MOTOR VALLEY TOUR

Il territorio tra Bologna e Modena è considerato il cuore della cosiddetta "Motor Valley" che si sviluppa lungo tutta la regione dell'Emilia Romagna.
Qui, nel raggio di circa 60 chilometri, possiamo trovare alcuni dei marchi più famosi di motori e auto sportive al mondo.
Vieni a scoprire con me con questo tour privato di un'intera giornata un punto di vista diverso su questa fantastica regione, ricca di storia, cultura, gastronomia ma anche all'avanguardia in termini di ricerca, innovazione e design.
Scopriamo insieme marchi come Ducati, Ferrari e Lamborghini che hanno reso il "Made in Italy" così famoso nel mondo!

Per questo tour privato suggerisco la partenza di prima mattina dal tuo hotel o altro alloggio a Bologna. Il trasferimento sarà svolto da un autista professionista.
L'orario consigliato è sulle 8.30 AM, in questo modo potremo visitare lo stabilimento Ducati con il primo gruppo alle 9.15.

In circa 30 minuti raggiungeremo il primo posto da visitare a Borgo Panigale, Ducati.
Qui visiteremo sia la fabbrica (con guida interna Ducati) che il museo.

In tarda mattinata arriveremo a Maranello per la visita del secondo museo, Ferrari: qui ci fermeremo per circa 1 ora e dopo il museo potrete anche fare shopping nel negozio, ricco di gadget e abbigliamento col brand Ferrari.

Nel primo pomeriggio da Maranello ci dirigeremo a Sant'Agata Bolognese per il terzo e ultimo posto da visitare, il Museo Automobili Lamborghini.

Nel pomeriggio è previsto il rientro a Bologna.

Alcune informazioni importanti per il corretto svolgimento del  Motor Valley Tour.

Il tour che ho sopra descritto può essere svolto nei giorni di Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì.

Mercoledì pomeriggio Ducati è chiuso pertanto non si può visitare, possiamo però personalizzare l'itinerario con altre attività o stop, ad esempio visitare museo e fabbrica della Pagani Automobili a San Cesario sul Panaro. 

Tra le altre personalizzazioni, posso portarti in una delle varie agenzie di Maranello che offre un giro di prova su strada (Test Drive) con un pilota professionista, di una Ferrari o Lamborghini.
Ulteriori informazioni o richieste specifiche possono essere concordate direttamente via e-mail, ma è meglio prendere in considerazione che servono almeno 48 ore di tempo per poter effettuare le prenotazioni degli ingressi.

Se stai cercando un'idea per le tue visite guidate in Emilia Romagna o nei dintorni di Bologna, non esitare a contattarmi per ricevere informazioni, suggerimenti e spunti per il tuo tour!

Per ulteriori informazioni o per personalizzare il tour non esitare a contattarmi al numero (cellulare e Whatsapp)

+393395322602

oppure con una email all'indirizzo

emiliaromagnatourguide@gmail.com

(scrivere nell'oggetto il nome del tour per il quale si richiedono informazioni o prenotazioni)